BILANCIA
ASCENDENTE IN LEONE
Come immaginabile, l'ascendente LEONE aggiunge al carattere della persona un bel po' di regale egocentrismo, nonché una visione del mondo felicemente incentrata su sé stessi. I segni di Terra godono particolarmente di questo tipo d'ascendente. Infatti, la loro tendenza a fare le cose in silenzio e in sordina viene temperata dalla capacità di farsi notare che, soprattutto nella nostra società, è indispensabile. I segni d'Aria, al contrario, potrebbero non essere particolarmente avvantaggiati da questo ascendente. Il loro carattere diventa, infatti, un po' troppo concentrato su se stesso. Hanno qualche difficoltà a mettersi davvero in relazione con gli altri e, alle volte, sembra che parlino da soli! I segni di Fuoco risultano, invece, ancora più spontanei, con un ascendente Leone, e la loro simpatia è molto gradita agli amici e ai conoscenti. Per quanto riguarda i segn! i d'Acqua, l'accostamento è a sua volta positivo, perché il Leone dà entusiasmo a persone altrimenti un po' pessimiste!
Sole in Bilancia
Poco aiutati dagli influssi benefici del Sole, i nati sotto il segno della Bilancia devono rimboccarsi le maniche e non contare troppo sugli aiuti esterni. Il segreto per la loro riuscita in ogni ambito è il ricordarsi di sfruttare la loro innata sapienza nel trovare la giusta misura, la corretta proporzione. Eleganza nei modi, capacità di intrattenere piacevolmente, di rendere gradevoli anche le situazioni scomode, sono le armi vincenti nelle relazioni: esse risultano stabili e durature, sia nel caso delle amicizie che nel caso degli amori. Sguardo lucido e disinteressato, spirito critico ma animo delicato, presenza piacevole, raffinatezza nei modi, rendono i nativi di questo segno amanti della bellezza, nel suo significato più vasto. In particolare gli esponenti femminili della Bilancia sono creature aggraziate e dolci, compagne amorevoli, ma anche estremamente simpatiche e interessanti. A proprio agio solo in mezzo alla gente, attenzione però a non dover dipendere eccessivamente dalla presenza di altre persone; la solitudine non và temuta, ma sperimentata e affrontata.Concentrati sulla cura della propria esteriorità, i Bilancia dovrebbero imparare a dare il giusto peso ai malesseri psico-fisici, per quanto lievi, cui sono soggetti.
Sole in III casa
Il Sole rende aperti alla socialità e alla costruzione di relazioni interpersonali che arricchiscono, non solo a livello emotivo. Le capacità comunicative unite alla vivacità intellettuale rendono le persone particolarmente affascinanti e profonde. Ci si dedica alla mondanità, vista soprattutto come occasione per condividere il frutto dei propri studi e ricerche con persone stimate e con i propri maestri, anche per dimostrare la propria brillante intelligenza.
trigono Sole Luna
Questa configurazione determina serenità e armonia sia a livello personale che nel rapporto con gli altri. Si vive con freschezza e altruismo il rapporto con il partner e la famiglia, considerando la propria casa come un riparo sicuro e un ambiente in cui poter esprimere se stessi in modo libero e sincero. Anche a livello professionale ci si sente realizzati e soddisfatti; la forza di volontà, l'impegno e l'affidabilità sono caratteristiche che verranno ripagate con un'eventuale promozione.
congiunzione Sole - Mercurio
La congiunzione, soprattutto quella entro i 3-4 gradi, crea una rara consonanza tra intuito intellettuale ed emotivo: si dà prova di facoltà mentali acute e vitali, capaci però di tenere conto con sensibilità delle persone con cui si interagisce.
Luna in Gemelli
La Luna in Gemelli accentua la già presente voglia di cambiamento, di movimento. L'ansia porta i nativi di questo segno a sperimentare, inventare, cambiare, perchè ciò che hanno e conoscono diventa banale, insufficiente. Per farlo si avvalgono dell'aiuto e della compagnia delle persone a loro più care, di cui più si fidano Infatti, la trasformazione per i Gemelli non è completa e proficua se non la si comunica, condivide, confronta.Cresce la capacità di relazionarsi, e di stringere nuovi legami
Luna in XI casa
Quando la Luna è in undicesima casa ci si sente pieni di entusiasmo e di energie positive da sfruttare a livello sociale. Espansivi ed estroversi, si viene riconosciuti come leader dai propri amici, e si cerca con tutte le forze di stupire e lanciare idee brillanti, anche se talvolta sciocche e immature.Attenzione però, perchè il lasciarsi condizionare eccessivamente dalle aspettative altrui può spingere a oltrepassare stupidamente confini pericolosi.
trigono Luna - Mercurio
Siete famosi per la vostra ottima memoria e il vostro senso pratico. Siete favoriti nello studio delle discipline scientifiche, in particolare fisica e matematica, e otterrete successo nelle professioni attinenti a questi ambiti. Questo è un aspetto molto positivo, che vi incoraggia ad azzardare decisioni rischiose.
opposizione Luna - Saturno
Siete introversi e riflessivi, vi imbarazza troppo esprimere apertamente i vostri sentimenti. Potete risultare freddi e distaccati a prima vista, ma siete in realtà sensibili e molto attenti alle persone a cui volete bene. La vita familiare è serena ed equilibrata, anche se a volte la avvertite in po' monotona. L'ambiente lavorativo non vi soddisfa, vi provoca inoltre ansie e tensioni che però preferite nascondere per non far preoccupare i vostri cari.
quadrato Luna - Plutone
Gestire la vita di coppia vi risulta talvolta un'impresa impossibile, fate fatica ad affrontare la routine della vita quotidiana, che spesso avvertite come opprimente e noiosa. Nonostante amiate il vostro partner, la vostra mancanza di iniziativa e di partecipazione alla cura della casa rendono inevitabili delle crisi domestiche.I vostri interessi sono di ordine intellettuale: vi dedicate allo studio di discipline filosofiche, psicologiche e artistiche.
Mercurio in Bilancia
Con Mercurio in Bilancia si possiede un carattere altruista e generoso, si è comprensivi e capaci di azioni magnanime e disinteressate. Si ha una memoria molto buona e si sanno soppesare bene le parole. Buone anche le doti oratorie e la capacità i persuasione. Per questo motivo si può essere particolarmente portati per gli studi legali. Amanti della vita mondana e del lusso, siete attenti alla moda, avete un portamento elegante e modi di fare raffinati.
Mercurio in III casa
Mercurio in terza casa assume una forte posizione perché è una delle case che il pianeta governa. le facoltà mentali vengono potenziate, e si acquistano vivacità, rapidità e acutezza mentale. Ci si diverte a rendere produttiva la propria intelligenza dedicandosi alla risoluzione di enigmi e problemi scientifici e matematici.
sestile Mercurio - Urano
Urano fornisce alla mente le sue qualità elettriche e, di conseguenza, questo aspetto è indice di un'intelligenza vivace e reattiva, capace di elaborare soluzioni semplici ed efficaci per problemi complessi e spinosi. Vi saprete far notare nel campo dell'alta tecnologia o della medicina grazie alle vostre intuizioni brillanti e innovative.
Venere in Leone
Quando Venere si trova nel segno del Leone, l'amore diventa nobile, coraggioso, ma anche caparbio e a tratti esibizionista. Non c'è spazio per sentimentalismo e sdolcinatezza, e le emozioni, per quanto profonde e robuste, sono sempre manifestate con modi studiati ed eleganti, persino sontuosi, in modo da risultare imperscrutabili agli occhi degli estranei. Non è ammesso nemmeno il ripensamento o l'incertezza: le decisioni prese sono decisive
Venere in I casa
Attraenti e intellettualmente stimolanti, si è al centro dell'attenzione e dell'interesse degli altri. Sensibilità estetica e doti di comunicatori rendono ospiti graditi e consiglieri fidati.
Marte in PesciCon Marte in Pesci, si corre il rischio di venire schiacciati dalla forza delle emozioni: è importante tenere la situazione sempre sotto controllo. L'irruenza spesso viene erroneamente interpretata come voglia di primeggiare e mania di comando dai collaboratori. In compenso, l'accresciuta sensibilità nell'intuire gli stati d'animo altrui offre la possibilità di riscattarsi e spiegarsi meglio. Mai perdere di vista il fuoco della situazione, anche se si è soggetti a distrazioni e preoccupazioni.
Marte in VIII casa
Egoismo ed eccessivo attaccamento alle questioni di ordine materiale ed economico generano rapporti turbolenti e possono infine provocare l'allontanamento di alcune persone care. Bisognerebbe fermarsi a riflettere sulle proprie priorità e i propri errori.
opposizione Marte - Giove
Eccessivi per natura, non conoscete equilibrio e vie di mezzo. Se qualcosa vi appassiona, sia a livello personale che lavorativo, vi ci buttate a capofitto, dimenticando tutto il resto; se invece non siete particolarmente attratti da una persona, un'idea o un'attività, non riuscite ad impegnarvi, finendo spesso per ignorarla o lasciarla incompiuta. Attenzione a non esagerare in questa vostra tendenza: potrebbe allontanare da voi alcune persone care e ostacolare il successo professionale.
Giove in Vergine
Giove in Vergine si trova in esilio e la sua energia non si può esprimere al massimo. La sua influenza risulta comunque evidente, soprattutto a livello lavorativo: concretezza e praticità contribuiscono a rendere più efficiente ogni azione intrapresa, e sono estremamente utili nel lavoro in team. Grazie a ottimismo e correttezza anche i rapporti interpersonali in ambito sentimentale godono di freschezza e vitalità. Giove in II casa
Si è magnanimi e generosi. Consapevoli della propria stabilità economica, si preferisce dedicarsi ad offrire aiuto economico agli altri piuttosto che cercare di accumulare altre risorse. Ci si sente soddisfatti a condividere ciò che si ha, e a realizzare i desideri delle persone care. Anche se espressi con sincerità, il disinteresse nei confronti del denaro e un atteggiamento di superiore distacco nei confronti di ciò che si possiede possono essere interpretati come segno di ostentazione e falsità.
Saturno in Scorpione
Con Saturno in Scorpione si impara la disciplina e la risolutezza. Le emozioni e gli entusiasmi non prendono il sopravvento, ma si prova a gestirli in modo razionale. Si ha un forte senso di responsabilità, sulla base del quale si prendono decisioni anche difficili, proprio perchè comportano spirito di sacrificio.Quello che gli altri interpretano come timidezza è in realtà solo riservatezza.
Saturno in V casa
Questa posizione può comportare un rischio di sterilità. Si è spaventati dal rischio e dall'imprevisto, e piuttosto che soffrire o rimanere delusi si preferisce non partecipare.
quadrato Saturno - Plutone
Avete grandi ambizioni e aspirate a lottare per i vostri ideali, che però talvolta si dimostrano un po' confusi e sfumati. Inoltre, le spinte all'idealismo in campo politico e sociale sono spesso frenate dal vostro innato bisogno di razionalizzazione.
Urano in Leone
Con Urano in Leone ad un carattere già dominante si aggiunge la voglia di primeggiare e di emergere in ogni occasione, distinguendosi dagli altri. talvolta però l'essere sempre in prima linea e il dare sempre il meglio di sè provoca una tale stanchezza mentale da far avvertire la temporanea urgenza di evadere, prendersi un momento tutto per se stessi.Capire il momento in cui fermarsi è importante se si vogliono evitare dannose esplosioni di nervosismo o collera.
Urano in I casa
Non si sopportano le imposizioni, sia che provengano dalla faglia sia che dipendano dalle convenzioni sociali. tutto ciò che è regola e convenzione suscita disprezzo e fastidio. essendo dotati di spirito di iniziativa e di una intelligenza vivace si vive ogni situazione con spirito ribelle e anticonformista. Si esercita così un grande fascino, che può spingere gli altri non solo alla stima, ma anche all'emulazione.
congiunzione Urano - Ascendente
Con Urano congiunto all'Ascendente sentite molto l'importanza dell'indipendenza. La vostra vita e' in perenne trasformazione; non sopportate le situazioni definitive, e sia in amore sia in ambito professionale siete sempre alla ricerca di nuovi stimoli.
Nettuno in Bilancia
Si corre il rischio di perdere il giusto senso critico, e di caricare di significato azioni o sentimenti in realtà poco importanti. Solo mantenendo le distanze e osservando razionalmente il comportamento di chi si ama si evitano delusioni e fraintendimenti, a volte dolorosi. [In afflizione: rischio di farsi trasportare dagli eventi, senza saper prendere una posizione consapevole.]
Nettuno in IV casa
Il rifugiarsi troppo spesso nel conforto del nucleo familiare e l'aggrapparsi al sostegno delle persone care può portare a mancanza di concretezza e difficoltà di inserimento nella realtà esterna, sia a livello lavorativo che amoroso.
sestile Nettuno - Plutone
Gli aspetti tra i due pianeti più lenti del sistema solare si verificano con un'estrema rarità, ma sono così penetranti da proseguire a lungo nel tempo; inoltre essi hanno influenza non a livello individuale ma sulle generazioni e sulla loro evoluzione nella storia. In un Tema Natale l'influenza è incisiva solo quando i pianeti sono molto stimolati per altri versi, soprattutto dal Sole e dalla Luna, oppure si trovano congiunti all'Ascendente o al Medio Cielo.
Plutone in Leone
Possibilità di un riconoscimento importante e formale per i nati in questo segno, che può essere un'onorificenza legata a Plutone. Importante non dare nulla per scontato e impegnarsi a fondo per dimostrare il proprio valore, senza arroganza e saccenza.
Plutone in II casa casa
Potrebbe significare un grosso arricchimento, ottenuto attraverso un lascito inaspettato o un'improvvisa attività finanziaria, probabilmente intrapresa in società con persone fidate.